Chi Siamo

LA NOSTRA VISION

Habitat Skatepark è orientato a fornire ai ragazzi di Arezzo e dintorni non solo un grande skatepark dove poter praticare attività sportive ma anche un luogo dove esplorare idee nuove ed innovative attraverso la “ricreazione” e l’inclusione sociale e ad aiutarli a creare e mantenere uno stile di vita attivo e salutare.

Habitat Skatepark offre la possibilità non solo di praticare sport quali basket, skate, bmx, pattinaggio, ma anche la possibilità di frequentare un centro giovanile sempre in fermento per l’organizzazione di nuove possibilità operative: concerti, serate a vario tema, lezioni ecc…

In questi termini l’Habitat skatepark svolge una preziosa funzione sociale attirando ragazzi in età adolescenziale a forte rischio di devianza e offrendo loro la possibilità di canalizzare le energie in attività finalizzate allo sviluppo personale come soggetti attivi.

Guarda la puntata di “Believers” dedicata all’Habitat skatepark andata in onda su Deejay TV a questo link 

Oppure la puntata di “Corner” della Tv locale SanDomenico

CHI SIAMO

Street Survival è un’ associazione no-profit nata nel 1999 con lo scopo di creare spazi e strutture specifici per sport alternativi quali skateboarding, bmx freestyle, rollerblading ecc… L’ impegno del gruppo fondatore si è da subito concretizzato, grazie anche alla collaborazione del comune di Arezzo, con la realizzazione di uno degli skatepark più grandi ed importanti della scena italiana: l’Habitat. Con il passare degli anni Street Survival ha intensificato i suoi sforzi verso la creazione di un vero e proprio polo culturale e sportivo giovanile e si è trasformata in 4Riders a.s.d. L’associazione vanta adesso un’ importante esperienza nell’organizzazione di competizioni di skate e bmx a livello nazionale oltre che collaborazioni per pianificazione e gestione di eventi sportivi su tutto il territorio. Negli anni il gruppo di lavoro si è ulteriormente specializzato nel noleggio, nella creazione ed installazione di rampe per skate e bmx. Nel 2009 Habitat skatepark ha ampliato le proprie strutture grazie alla creazione di un campo da pallacanestro che allarga il bacino d’utenza giovanile.

Per tutti coloro che praticano sport all’interno delle strutture è obbligatorio l’uso delle protezioni ed è obbligatoria l’osservanza delle regole generali.

Lezioni

Scuola skate bmx arezzo skatepark

Presso l’Habitat skatepark sono disponibili pacchetti specifici per lezioni di skateboarding e bmx freestyle sia individuali che di gruppo. Personale qualificato sarà lieto di organizzare lezioni sulla base delle esigenze personali.

Cover letter habitat Skatepark 2013

CONTATTI:          peobiker@gmail.com

 

 

 

Annunci

15 commenti su “Chi Siamo

  1. Buongiorno.
    Ho un bimbo di 7 anni al quale ho comperato adesso uno skate, mi sono arrivate voci che effettuate dei corsi, volevo sapere se è vero, quanto costano, e in che giorno ci sono, visto che veniamo da Sangiovanni valdarno per noi sarebbe meglio nel finesettimana. Grazie anticipatamente.

    Mi piace

  2. Buongiorno noi siamo una associazione di via cherubini e piazza respighi, il 29 settembre avremmo organizzato una festa di quartiere, avremmo piacere di organizzare qualche spettacolo, per cui chiediamo alla vostra associazione se foste interessati a manifestare quel giorno con qualche vostro allievo facendovi publicità, ne saremmo grati della vostra partecipazione. Attendo risposta

    Mi piace

  3. Ciao, mio figlio 8 anni vorrebbe venire ad imparare ad andare sullo skate?..cosa devo fare?..questo sabato vorrebbe venire già con amici, è possibile?…la struttura è all’aperto o al chiuso?..grazie

    Mi piace

  4. Ciao sono marco e ho 11 anni.
    volevo sapere(dato che sono poco informato)se lo skate park è ancora aperto tutto l’anno(domanda un po’ sciocca)e se fate dei corsi per principianti perchè sono un po’ un babbeo con lo skate ma mi piacerebbe imparare.
    aspetto la vostra risposta, grazie in anticipo(ai miei va bene però dobbiamo ancora metterci daccordo sul quando venire quindi vi farò risapere).

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...